Diritti civili e pari opportunità

Tavolo Diritti civili e pari opportunità

Cosa fa un tavolo?

Il Tavolo di lavoro è l’espressione del principio di intelligenza collettiva, dove più persone possono condividere le proprie idee e proposte in relazione ad un tema specifico.

Quali argomenti tratta questo tavolo?

Il sistema dei servizi sociali è chiamato a garantire e promuovere la partecipazione e la piena inclusione sociale, a offrire sostegno, servizi e risposte a eventi che possono riguardare la genitorialità, la presenza di disabilità o vulnerabilità, condizioni o accadimenti di vita che rischierebbero di tramutarsi in elementi di esclusione sociale

Quali sono gli obiettivi?

Sicurezza e protezione sociale si concretizzano garantendo a tutti i cittadini un sistema strutturato omogeneo sul territorio e al contempo diversificato per intensità e specificità di bisogno. Il sistema che si vuole garantire, pertanto, passa necessariamente attraverso il rafforzamento dei servizi sociali e delle risorse umane professionali atte a garantirli.

Chi può partecipare al tavolo?

Tutti coloro che per esperienza, competenza o interesse vogliono contribuire allo sviluppo del tema in questione.

Per contattare il tavolo:

Prossimi tavoli di lavoro

Evento online

Fai una donazione

  1. Dona come cittadino sostenitore

    Le donazioni verranno utilizzate per sostenere questo progetto partecipato, aperto a tutti i cittadini che vogliono contribuire alla costruzione di una città migliore. Tutte le spese saranno rendicontate in una apposita sezione del sito.
    €7,675.00 donati di €30,000.00 del nostro obiettivo

Eventi passati

Tutti gli eventi